sabato 17 ottobre 2009

LA VALANGA DI FANGO













TRAGICHE ORE NELLE PROVINCE DI AVELLINO, SALERNO E CASERTA SCONVOLTE DAL DISASTRO. NAPOLITANO: SCENE INDEGNE DI UN PAESE CIVILE. SCALFARO: SUBITO GLI AIUTI, POI PENSEREMO AI COLPEVOLI

Sepolti da una valanga di fango

L' alluvione in Campania: 38 morti, 71 dispersi, 1. 800 senza tetto . I sindaci insorgono: " Troppi anni di incuria "



Tragiche ore nelle province di Avellino, Salerno e Caserta sconvolte dal disastro. Napolitano: scene indegne di un Paese civile. Scalfaro: subito gli aiuti, poi penseremo ai colpevoli Sepolti da una valanga di fango L'alluvione in Campania: 38 morti, 71 dispersi, 1.800 senza tetto. I sindaci insorgono: "Troppi anni di incuria" Disastro in Campania. Decine di case travolte da una valanga di fango e detriti. Trentotto morti accertati, settantuno dispersi, 1.800 senzatetto. Interi paesi travolti, strade e piazze sparite, una frazione, quella di Episcopio, cancellata. Le province piu' colpite sono quelle di Salerno, Avellino e Caserta. Drammatici i racconti dei sopravvissuti: un uomo ha visto morire la moglie e i figli senza potere fare niente per salvarli. Tra le vittime, anche l'ex sindaco anticamorra di Quindici. Furibonde le polemiche. I sindaci campani accusano: un disastro provocato da anni di incuria. Napolitano ha parlato di "scene indegne di un Paese civile", mentre Scalfaro ha ammonito: indispensabile organizzare subito gli aiuti, ora e' inutile cercare i colpevoli. Alle pagine 2, 3, 4, 5 Battistini, Bufi d'Errico, Foresta Martin Fregonara, Offeddu.


Il fatto è che è successo che bastasse una pioggia a causare un inferno! non lasciarti incantare da chi dice che erano case abusive,perche' facendo ricerche ho scoperto che erano case esistenti dal 1908.
Il governo ha deciso di incassarsi nelle loro tasche i soldi raccolti invece che dare veramente una mano a questo paese.
Io so di no poter far molto con questo mio commento,ma volevo cmq avvertirvi della situazione.


Nessun commento:

Posta un commento